Arte al Moricino

Sala Corradino: Mostra di Francesco Alessio

17 Maggio 2019

In occasione del Maggio Al Mercato una grande mostra di Francesco Alessio sarà esposta nella Sala Corradino di Svevia di Piazza S. Eligio, 106 con la presentazione della prof.ssa Clementina Gily.

La Mostra che sarà inaugurata sabato 18 maggio 2019 alle ore 12.30 e sarà visitabile dal 18 maggio al 30 maggio 2019.

Presentazione Mostra
Invito Mostra
Sala Corradino di Svevia: Mostra Francesco Alessio
Video do Presentazione Mostra

Sala Corradino: Mostra “MatematicArte”

26 Aprile 2019

La matematica e l’arte possono essere considerate una coppia indissolubile. E’ presente, infatti, una forte relazione fra il mondo dell’arte figurativa e il mondo della matematica. Entrambe sono creazioni dell’uomo che hanno alla base la fantasia e un linguaggio rigoroso. E’ proprio questo rigore che si è voluto analizzare nel corso su Matematica e Arte tenuto per i ragazzi delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto sotto la guida della prof.ssa Carmen Iorio, docente di Arte e Immagine e la prof.ssa Lina Medugno, docente di Scienze Matematiche.

ScalArte Corradino

26 Novembre 2018

“La scala, luogo di passaggio, è fatta di gradini. Piccoli passi per incontrare spazi che portano i segni di quanti li hanno abitati, per raggiungere l’altro che condivide con noi la fragile condizione umana”

Da giovedì 6 dicembre 2018, durante le ore dedicate al potenziamento della disciplina arte e immagine, inizieranno le attività del laboratorio di dipinti murali Progetto “ScalArte Corradino” (Step Corradino Art) per gli studenti delle sezioni B-C-D-E del plesso Corradino  di Svevia e Sant’Eligio.

Comunicazione 040_19

Dario Cusani: Tra Sogno & Realtà

19 Maggio 2018

La mostra d’Arte nella Sala “Corradino di Svevia” dal 19 maggio 2018 al 30 maggio 2018.

Da bambino mi incantavo guardando un’immagine reale che elaboravo con la fantasia come si fa con le nuvole nelle quali intravedi figure fantastiche di persone, animali …

Da “La vita è un Collage” Dario Cusani (2015)