Giornata mondiale per la eliminazione delle violenze sulle donne

No Alla Violenza Sulle Donne
La violenza sulle donne si combatte anche a scuola
26 Novembre 2022
La violenza delle donne è un problema che incide e condiziona la società intera perché è una delle manifestazioni più estreme della diseguaglianza. Si combatte con azioni sinergiche che coinvolgono l’intera comunità mediante campagne di sensibilizzazione, informazione e prevenzione nelle agenzie formative. Ed è proprio la scuola, uno dei luoghi privilegiati dal quale possono partire progetti perché la violenza contro le donne non è un fenomeno di natura episodica, né emergenziale, né conosce limiti d’età, di paese, di cultura, di professione e di classe sociale.
Ecco perché la Scuola ha aderito al progetto degli Stati Generali delle Donne “Rispetto delle donne tutto l’alunno” promosso e divulgato dalla prof.ssa Maria Lippiello: a scuola da domani e per i prossimi 16 giorni si parlerà di violenza di genere per sensibilizzare le giovani generazioni sulla Convenzione di Istanbul attraverso il pamphlet edito da Graus Edizioni.